Ogni camera d'aria necessita inoltre di una valvola che viene collegata alla camera d'aria durante il processo di vulcanizzazione.
Oltre alla qualità degli ingredienti, la purezza della mescola di gomma è decisiva per la qualità della camera d'aria. Prima della pressatura, il materiale di base viene forzato attraverso sette filtri ad alta pressione. Tutti i tubi vengono inseriti e gonfiati nello stampo per la vulcanizzazione. Solo questo garantisce uno spessore uniforme della parete e un'elevata stabilità dell'aria.
Tutte le camere d'aria sono gonfiate e testate per la stabilità dell'aria per 24 ore. Quindi ogni anima viene attentamente ispezionata visivamente. Le camere d'aria Schwalbe sono apprezzate da molti anni dai rivenditori di biciclette tedeschi per la loro elevata affidabilità.
La camera d'aria si adatta a un gran numero di pneumatici grazie alla sua elevata elasticità e qualità. La camera d'aria n. 17 funziona con pneumatici da 28 a 47 mm di larghezza, il che è un grande vantaggio per lo stoccaggio in negozio. Allo stesso tempo è la prova della qualità dell'anima.
Tutte le valvole sono nichelate e filettate. Il nucleo della valvola è sempre sostituibile. Le camere d'aria Schwalbe con valvola ciclo classica possono essere testate a pressione perché hanno un nucleo della valvola ad alta pressione.
Ogni camera d'aria Schwalbe è riciclabile al 100%. Possiamo utilizzare materiale riciclato nella produzione di nuovi tubi senza perdere qualità. Abbiamo sviluppato uno speciale processo di devulcanizzazione nella nostra fabbrica e da diversi anni si è dimostrato di grande successo. Attualmente ogni camera d'aria standard Schwalbe è composta per il 20% da vecchie camere d'aria riciclate.
Tenendo conto di tutti i percorsi di trasporto, il bilancio energetico è positivo. Viene utilizzato solo un quinto dell'energia rispetto alla produzione di nuovo butile.
QUALI SONO I VANTAGGI DELLE INTERNE IN LATTICE?
Le interne in lattice sono più flessibili delle normali interne in butile. Questo li rende un po' più leggeri. Il loro più grande vantaggio è un elevato livello di protezione dalle forature. Il materiale in lattice altamente elastico è molto difficile da perforare.
Lo svantaggio è la minore stabilità dell'aria. Uno pneumatico con camera d'aria in lattice deve essere gonfiato alla pressione corretta prima di ogni utilizzo. Questo spiega perché le camere d'aria in lattice non sono adatte all'uso quotidiano.
Inoltre, le camere d'aria in lattice sono molto delicate e sensibili all'olio, alla luce del giorno, al calore e alla dilatazione irregolare. La camera d'aria deve essere sostituita ogni volta che si cambia la guaina.
Poiché queste proprietà causano molti problemi, le camere d'aria in lattice non sono nella nostra offerta.
EXTRALIGHT
Peso ridotto. Stessa affidabilità della versione standard.
Dettagli del produttore
SEDE SCHWALBE
Ralf Bohle GmbH
Otto-Hahn-Str. 1
51580 Reichshof
GERMANIA
Tel +49-2265-1090
info@schwalbe.com

9,99 €
8,12 € excl. VAT