- Poiché lo spazio di frenata richiesto sarà più lungo in caso di pioggia, ridurre la velocità. Applicare i freni in anticipo e con delicatezza. Potresti cadere o scontrarti e rimanere gravemente ferito.
- Le superfici stradali bagnate possono causare la perdita di aderenza dei pneumatici. Per evitare ciò, ridurre la velocità e azionare i freni in anticipo e con delicatezza. Se gli pneumatici perdono aderenza, potresti cadere e ferirti gravemente.
- Non lasciare che olio o grasso penetrino sulle ganasce dei freni. Guidare una bicicletta con olio o grasso sulle ganasce dei freni può causare il malfunzionamento dei freni e provocare lesioni gravi dovute a caduta o incidente.
- Non utilizzare il cavo del freno se è arrugginito, sfilacciato o rotto. In caso contrario, i freni potrebbero non funzionare correttamente.
Freno a disco
- Inoltre, prestare molta attenzione e tenere le dita lontane dal rotore del freno a disco in rotazione. Il rotore del freno a disco è abbastanza affilato da causare gravi lesioni alle dita se rimangono intrappolate nelle aperture del rotore in movimento.
- Non toccare le pinze o il rotore del freno a disco durante la guida o immediatamente dopo essere scesi dalla bicicletta. Durante la frenata, le pinze e il rotore del freno a disco si surriscaldano, quindi se li tocchi potresti ustionarti.
- Non lasciare che olio o grasso penetrino sul rotore del freno a disco e sulle pastiglie dei freni. Guidare una bicicletta con olio o grasso sul rotore del freno a disco e sulle pastiglie dei freni può causare il malfunzionamento dei freni e provocare lesioni gravi dovute a cadute o incidenti.
- Controllare lo spessore delle pastiglie dei freni e non utilizzarle se sono pari o inferiori a 0,5 mm. Ciò potrebbe causare il malfunzionamento dei freni e causare gravi lesioni.
- Non utilizzare il rotore del freno a disco se è rotto o deformato. Il rotore del freno a disco può rompersi e provocare gravi lesioni in caso di caduta. Sostituire il rotore del freno a disco con uno nuovo.
- Non utilizzare il rotore del freno a disco se il suo spessore è pari o inferiore a 1,5 mm. Inoltre, non utilizzarlo se la superficie in alluminio è visibile. Il rotore del freno a disco può rompersi e provocare gravi lesioni in caso di caduta. Sostituire il rotore del freno a disco con uno nuovo.
AVVERTENZA
ზ Tempo di riscaldamento
- I freni a disco hanno un certo tempo di riscaldamento e la potenza frenante aumenta gradualmente insieme al tempo di riscaldamento. Assicurarsi di evitare tali aumenti della forza frenante durante l'utilizzo dei freni durante il periodo di riscaldamento. La stessa situazione si verifica quando si sostituiscono le pastiglie dei freni o il rotore del freno a disco.
Informazioni sul produttore
Shimano INC
3-77 Oimatsu-cho, Sakai-ku, Sakai City, Osaka 590-8577, Giappone
Numero di telefono: +81-72-223-3210 / FAX:+81-72-223-3258
WEB: shimano.com
E-mail: contactshimano@shimano-eu.com
Rappresentante UE:
Shimano Europe BV
High Tech Campus 92, 5656 AG Eindhoven, Paesi Bassi
Tel: +31-40-2612222
WEB: shimano.com
E-mail : contactshimano@shimano-eu.com
Contatto UE: https://bike.shimano.com/information/distributors-list.html
Informazioni aggiuntive
Categoria: | Leve |
Destinazione: | MTB |
Tecnologia: | Meccanico |
Posizionamento: | Set |
Montaggio: | Na objímku |