- Il sistema frenante è progettato per il ciclismo in discesa e freeride e la sua potenza frenante è molto più elevata rispetto ad altri freni. Se non si acquisisce familiarità con il livello di prestazioni di questo freno, si potrebbe essere coinvolti in un incidente che potrebbe provocare lesioni gravi o addirittura la morte. Inoltre, le impostazioni dei freni non consentono la guida su strade cittadine. Una frenata improvvisa può far cadere la bicicletta in avanti, provocando lesioni gravi o addirittura mortali.
- I rotori dei freni a disco da 203 mm e 180 mm forniscono una maggiore potenza frenante rispetto ai rotori dei freni a disco da 160 mm. Se si guida una bicicletta senza familiarizzarsi a fondo con le caratteristiche di frenata, la frenata potrebbe provocare la caduta dalla bicicletta, con conseguenti lesioni gravi o mortali.
- Inoltre, prestare molta attenzione e tenere le dita lontane dal rotore del freno a disco in rotazione. Il rotore del freno a disco è abbastanza affilato da causare gravi lesioni alle dita se rimangono intrappolate nelle aperture del rotore in movimento.
- Non toccare le pinze o il rotore del freno a disco durante la guida o immediatamente dopo essere scesi dalla bicicletta. Durante la frenata, le pinze e il rotore del freno a disco si surriscaldano, quindi se li tocchi potresti ustionarti.
- Fai attenzione a non versare olio o grasso sul rotore del freno a disco e sulle pastiglie dei freni. Guidare una bicicletta con olio o grasso sul rotore del freno a disco e sulle pastiglie dei freni può causare il malfunzionamento dei freni e provocare lesioni gravi dovute a cadute o incidenti.
- Controllare lo spessore delle pastiglie dei freni e non utilizzarle se sono pari o inferiori a 0,5 mm. Ciò potrebbe causare il malfunzionamento dei freni e causare gravi lesioni.
- Non utilizzare il rotore del freno a disco se è rotto o deformato. Il rotore del freno a disco può rompersi e provocare gravi lesioni in caso di caduta. Sostituire il rotore del freno a disco con uno nuovo.
- Non utilizzare il rotore del freno a disco se il suo spessore è pari o inferiore a 1,5 mm. Inoltre, non utilizzarlo se la superficie in alluminio è visibile. Il rotore del freno a disco può rompersi e provocare gravi lesioni in caso di caduta. Sostituire il rotore del freno a disco con uno nuovo.
- Non utilizzare i freni continuamente. Ciò può causare un aumento improvviso dell'azione della leva del freno, causando il malfunzionamento dei freni e lesioni gravi.
- Non utilizzare i freni in caso di perdite di liquido. Ciò potrebbe causare il malfunzionamento dei freni e causare gravi lesioni.
- Non utilizzare troppo forte il freno anteriore. In caso contrario, la ruota anteriore potrebbe bloccarsi e la bicicletta potrebbe ribaltarsi in avanti e causare gravi lesioni.
- Poiché lo spazio di frenata richiesto sarà più lungo in caso di pioggia, ridurre la velocità. Applicare i freni in anticipo e con delicatezza. Potresti cadere o scontrarti e rimanere gravemente ferito.
- Le superfici stradali bagnate possono causare la perdita di aderenza dei pneumatici. Per evitare ciò, ridurre la velocità e azionare i freni in modo anticipato e graduale. Se gli pneumatici perdono aderenza, potresti cadere e ferirti gravemente.
AVVERTENZA
- Avvertenze sull'olio minerale SHIMANO originale
- Utilizzare una protezione per gli occhi adeguata durante la manipolazione ed evitare di entrare negli occhi. In caso di contatto con gli occhi, sciacquare gli occhi con acqua pulita e consultare immediatamente un medico. Il contatto con gli occhi può causare irritazioni.
- Utilizzare guanti protettivi durante la manipolazione. In caso di contatto con la pelle lavarla adeguatamente con acqua e sapone. Il contatto con la pelle può causare eruzioni cutanee e disagio.
- Proteggi il naso e la bocca con una maschera respiratoria protettiva e utilizzala in una stanza ben ventilata. L'inalazione di vapori o vapori di olio minerale può causare nausea.
- Dopo aver inalato vapori o vapori di olio minerale, spostarsi in un luogo con aria fresca. Copriti con una coperta. Restare al caldo in una posizione stabile e rivolgersi immediatamente a un medico.
ზ Tempo di riscaldamento
- I freni a disco hanno un certo tempo di riscaldamento e la potenza frenante aumenta gradualmente con l'aumentare del tempo di riscaldamento. Assicurarsi di evitare tali aumenti della forza frenante durante l'utilizzo dei freni durante il periodo di riscaldamento. La stessa situazione si verifica quando si sostituiscono le pastiglie dei freni o il rotore del freno a disco.
Informazioni sul produttore
Shimano INC
3-77 Oimatsu-cho, Sakai-ku, Sakai City, Osaka 590-8577, Giappone
Numero di telefono: +81-72-223-3210 / FAX:+81-72-223-3258
WEB: shimano.com
E-mail: contactshimano@shimano-eu.com
Rappresentante UE:
Shimano Europe BV
High Tech Campus 92, 5656 AG Eindhoven, Paesi Bassi
Tel: +31-40-2612222
WEB: shimano.com
E-mail : contactshimano@shimano-eu.com
Contatto UE: https://bike.shimano.com/information/distributors-list.html
Additional information
Categoria: | Kit freni a disco |
Určenie: | MTB |
Technológia: | Hydraulické |
Umiestnenie: | Predné |
Montáž: | Post Mount |
Need Help?
Kontaktné Informácie - Shimano
Shimano INC (Japonsko)
Adresa:
3-77 Oimatsu-cho, Sakai-ku, Sakai City, Osaka 590-8577, Japan
Telefón: +81-72-223-3210
Fax: +81-72-223-3258
Web: shimano.com
Zástupca pre EÚ
Shimano Europe BV
Adresa:
High Tech Campus 92, 5656 AG Eindhoven, the Netherlands
Telefón: +31-40-2612222
Web: shimano.com
Email: contactshimano@shimano-eu.com
EU Kontakt:
Distributors List

117,90 €
95,85 € excl. VAT